Dove dormire – Latronico Bike Center
Dove dormire – Latronico Bike Center
Latronico: descrizione e percorsi escursionistici. Benvenuti a Latronico, la città del benessere immersa in una natura incontaminata e ricca di sorprese. Situata in località Calda, il comune è famoso per le sue limpide sorgenti termali, una risorsa preziosa che fa di questo luogo una destinazione rigenerante.
Il paesaggio è reso ancora più affascinante dai “calanchi”, maestose formazioni naturali che circondano il paese, offrendo un ambiente unico. Non mancano poi gli splendidi panorami del Parco Nazionale del Pollino, di cui Latronico fa parte, con i suoi sentieri e scorci mozzafiato.
Per gli amanti dell’avventura e degli sport invernali, è un vero paradiso. Situato nel comprensorio sciistico del Monte Sirino, offre la possibilità di praticare sci alpino e di fondo, nordic walking, trekking, e-bike, escursioni, enduro e tanto altro, per vivere l’emozione della neve in uno scenario da favola.
Latronico è un luogo tutto da scoprire, dove storia, benessere e natura si fondono in un’esperienza unica.
Questo fossile costituisce una preziosa testimonianza di un ambiente marino miocenico particolare: l’Istioforide è un pesce vela vissuto nel mare miocenico oltre 10 milioni di anni fa.
Il Makaira, conosciuto con il nome di “marlin azzurro“, è tipico delle acque tropicali, sub tropicali e temperate.
Latronico Bike Center
Via Provinciale, 101
C.da Calda - Latronico (PZ)
info@pollinoadventure.com
349/7561374